Focaccia gourmet - Osteria - Bed & Breakfast e Affittacamere

Ritorna l’appuntamento con la morbidezza e le amatissime focacce gourmet. Soffici basi ben lievitate accompagnate dagli ingredienti di stagione.

La prima focaccia sarà ricoperta dalla passata di pomodoro, sapientemente preparata dalla chef Eleonora e dal suo braccio destro Meri. A colorarla ci saranno le cime di rapa assieme al gusto saporito della cipolla stufata e della salsiccia piccante.

Al di sopra della focaccia dai colori patriottici 🙂 ci sarà la cremosa stracciatella di burrata.

Il formaggio sarà il protagonista della seconda versione di focaccia. Delicato e armonioso unirà le patate e la zucca che sprigioneranno tutto il loro sapore attraverso la calda nota del rosmarino.

Ora però manca l’elemento principale: il petto d’oca affumicato, nobile prosciutto, aggiunto dopo la cottura. In questo modo a poco a poco si scioglierà sugli ingredienti principali, donando gusto e sapore ad una base già sublime.

I vegetariani saranno come sempre i benvenuti, questa volta sarà facile accontentarli, basterà semplicemente togliere dalle due opzioni preferite la salsiccia e il petto d’oca.

Mangiarla con le mani si può, anche se qualche pezzettino degli ingredienti scivolerà sul piatto. Noi la taglieremo comunque a pezzi, la miglior cosa sarà scambiarsi i vari gusti con i commensali.