Ad aprile l’estate ci coglie sempre di sorpresa. Il giardino del 38° è pronto da settimane ma non abbiamo ancora sistemato tutte le tavole e le panche per le cene sotto le stelle.
Per fortuna che è molto più facile pensare ad un menù estivo che ci faccia sognare i primi aperitivi in infradito, pantaloni corti e occhiali da sole.
Qual è il cibo più facile da consumare all’aperto senza preoccuparsi troppo delle stoviglie, delle tovaglie e il galateo da ristorante? Un buon panino gourmet accompagnato da delle ottime patatine.
Un piatto considerato da streetfood, dove la mani diventano le protagoniste e finalmente ci rilassiamo, perchè l’estate è proprio questo: slow down.
Questo mercoledì 17 e venerdì 19 potrete degustare al 38 Parallelo un morbido panino con gamberi, pomodoro, lattuga croccante e salsa tzatziki assieme a delle frigolanti patatine fritte insaporite al curry e rosmarino.
Un piccolo morso all’estate, e non preoccupatevi della prova costume, c’è ancora un po’ di tempo prima che il bikini diventi parte integrante del nostro guardaroba.